I VICINI DI CASA

Oggi vorrei parlarvi di una razza animale ancora in evouzione .. non si sa bene come catalogarli io ci ho provato così.

Ho cambiato casa 4/5 volte e raramente ho trovato esemplari amabili.. si sto parlando dei vicini di casa…

LA CRITICONA .. una signora anziana casalinga da una vita totalmente dedita ad accudire il marito , un fratello e la casa , ma a quanto pare non era abbastanza perchè il resto del tempo lo passava a criticare e a elargire consigli non richiesti sul metodo di pulizia usato dalle altre condomine.

L’AMICO DEL CUORE

E’ un esemplare di vicino di casa che vi capiterà solo una volta nella vita .. quando vi incontra per le scale vi saluta sempre con un sorriso , vi aiuta a portare la spesa su per le scale , sempre pronto a dare una mano se necessario e con la macchinetta del caffè sempre sul fuoco .. ADORAVO I SUOI CAFFE’…  inutile dire che è un vicino da non farsi scappare !!.

I ZOZZONI

4 anni fa abitavo in una villetta bifamigliare a due piani ; io mi trovavo al piano terra e i vicini nonchè padroni di casa avevano una parte del pianoterra e il piano di sopra ; purtroppo avevamo il giardino in comune e la loro parte era sempre completamente sommersa di rifiuti alimentari e non .. se capitava di passare dalla loro parte di giardino potevi immbatterti nei rottami di una lavatrice o in 3/4 cassette di legno piene di frutta ormai marcia o avanzi di una grigliata di chi sa quale secolo..inutile dire che siamo stati pocopiu di un anno in quella casa .

Da circa due anni abito in una palazzina di otto appartamenti dove ho avuto modo di ammirare una serie di personaggi ..

I DUE FANTASMI

Due scapoli d’oro praticamente invisibili ; di loro si sa solo che sono un banchiere e un’ imprenditore ..escono alla mattina presto quando ancora l’aria frizzante ti fa battere i denti  e rincasano molto tardi quando ormai è buio .

LE STUDENTESSE

sempre molto carine ed educate il che è già troppo strano.. in principio erano 4 ma di tre se ne sono perse le tracce girò voce che fossero in vacanza ma non hanno mai fatto ritorno.

UNA MAMMA con tre figli ghe ogni volta che la incontri ti fa quasi pena perche la vedi sempre di corsa e sembra sempre che le manchi il respiro .. se le domandi se ha bisogno di una mano lei risponderà sempre di no anche se sta morendo decisa a farcela da sola .

LA FAMIGLIA  rumena che non si capisce bene in quanti siano capisci solo che gli uomini vanno a lavoro e le donne rimangono a casa .

LA COPPIA STRANA  Ad ogni occasione si vantano di avere amicizie alto locate ma in realtà poi capisci che lui è disoccupato e sbarca il lunario smerciando senza licenze e permessi auto usate e lei lavora per un’agenzia interinale di pulizie.. questi ultimi proprio ..come dire ? mi stanno molto antipatici .. siccome il portone del palazzo è rotto ormai da tempo è risaputo che ha dei problemi ad aprirsi e questi due personaggi hanno l’abitudine di uscire senza prendere le chiavi …

e chi disturbano per farsi aprire il portone ? provate a indovinare !! io me lo chiedo spesso .. ci sarà forse un cartello invisibile che vedono solo loro con scritto   PORTIERE.. SUONATE PURE AD OGNI ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE !!

Sarò un pò carogna ma ultimamente mi sono stancata di andare ad aprire e faccio finta di non essere in casa .. prima o poi impareranno !!.

E voi con che tipo di vicini avete a che fare ? ci andate d’accordo?

Annunci
I VICINI DI CASA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...