RITORNO AL PASSATO

Adoro fare piccole gite fuori porta ..fin da quando ero molto piccola ; anche i miei genitori amavano durante le festivita fare gite fuori porta di un giorno al massimo due , all’avventura senza troppa organizzazione … e devo dire che questa cosa mi è rimasta nel sangue .

Questa mattina siamo partiti abbastanza presto in direzione Rimini Nord , l’idea era di andare a visitare un parco tematico  L’ITALIA IN MINIATURA .. vi ero già stata appunto con i miei genitori quando ero bambina ma a dire la verità non ricordavo esattamente come fosse .

Per me è stato come rinfrescare la memoria , come rendere un DEJA’ VU  più reale , un fissare i ricordi ormai in perdita nel tempo .

Per i miei figli e per il papà una novità .

Per chi non conoscesse L’ITALIA IN MINIATURA si tratta di un parco a tema oltre a normali giochi estivi come scivoli ad acqua è quasi interamente un gigantesco plastico raffiguranti i monumenti piu importanti di tutta italia ed europa ..per il pupo la cosa piu strabigliante sono stati i trenini elettrici che attraversavano quasi interamente tutto il parco , il grande laghetto rappresentante i nostri mari con barche , piroscafi e navi telecomandate ( purtroppo non in funzione per evitare il congelamento invernale)

 

 

In seguito all’uscita del parco eravamo tutti affamati cosi un quarto d’ora dopo eravamo al mare a gustarci piatti tipici e gustosi ..

Dopo cena non potevamo resistere ad una masochistica passeggiata sulla spiaggia .. vento forte e freddo non ci hanno fermati ! ma la sorpresa più bella è stata incontrare un’amico che non vedevamo da almeno un’anno ; 2 chiacchere 4 risate e cioccolata calda ci hanno scaldato il cuore , ci siamo salutati con la promessa di rivederci al più presto .. magari con un clima più mite ! .

Come potrete immaginare durante il ritorno i pupi stanchi e felici si sono addormentati fino all’arrivo a casa .

E’ strano come una gita semplice come quella di oggi abbia il potere di rilassarmi e di ricaricarmi di energie ..spero di poterne fare un’altra al più presto.

Annunci
RITORNO AL PASSATO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...