LINKEM

 

E’ da un po’ che ci provo…

Come vi avevo già raccontato abito in una zona abbastanza isolata in aperta campagna .. 4 palazzi qualche villetta e una strada che le attraversa .. un bar due negozi .. insomma nel bel mezzo del nulla !

La rete internet è pressoché inesistente tanto che anche le grosse aziende in zona hanno parecchie difficoltà , fino ad ora mi sono arrangiata con diverse chiavette e collegandomi attraverso il router del cellulare ma la spesa non vale la candela !.

L’anno scorso ho persino tentato di attivare la linea telefonica attraverso TELECOM e VODAFONE  ma con entrambi è stato solo una perdita di tempo ; la Vodafone si appoggia su Telecom con la linea telefonica e la rete era scadente per entrambe nonostante le promesse pubblicitarie anche il servizio è stato assai lento .

VODAFONE : dopo aver compilato la richiesta di attivazione online ho atteso il modem via corriere per circa una settimana , all’interno della scatola c’era il necessario per montarlo e attivarlo autonomamente a detta di Vodafone senza ausilio di nessun tecnico , cosi mi appresto a montarlo e subito di seguito a provarlo e… niente sul pc appare una scritta che mi consiglia di chiamare Vodafone … accetto il consiglio e dopo aver dato i miei dati e i dati di attivazione per ben due volte e dopo buoni 45 minuti un ‘operatrice mi spiega che il mio nuovo numero  è stato invertito con un altro già presente nel palazzo ma che risolveranno subito il problema e che entro i successivi tre giorni sarebbe venuto un tecnico a controllare la linea e in effetti cosi è stato , solo che il tecnico non era di Vodafone ma di Telecom  e dopo aver controllato la linea mi dice che non c’è nessuna possibilità che io possa avere ne linea telefonica ne rete internet ; cosi sono stata costretta a rispedire modem e raccomandata di recesso dal contratto e mi sono ritrovata al punto di partenza ma con quasi 70 euro in meno spesi tra modem, raccomandata di recesso e rinvio al mittente del modem.. si certo dopo circa una settimana sono stata rimborsata ma comunque  UNA GRAN ROTTURA !! .😠😠😠😠

TELECOM : Telecom un po’ più pratica si è limitata ad inviare un secondo tecnico di sicurezza per controllare la centralina posta proprio fuori casa mia ma il responso è stato sempre negativo .

Qualche giorno fa mi sono recata in un paese vicino per far riparare il telefono e mi lagnavo col negoziante di non aver una rete internet fissa e stabile e lui mi ha consigliato di provare con LINKEM siccome un altro cliente con lo stesso problema era rimasto soddisfatto … cosi ci ho provato : ho compilato il modulo di richiesta online e dopo circa 10 minuti un operatore mi ha richiamata per confermare i dati , dopo 24 ore avevo già in mano il modem che andrà montato all’esterno probabilmente sul terrazzo e la promessa è che presto avrò 20 Mb di rete internet fissa , non mi resta che aspettare il tecnico per il montaggio e poi si vedrà ! .

Vi aggiornerò spero presto e vi racconterò se finalmente avrò conquistato il mio posticino in rete !.

PS. sono passati 3/4 giorni .. il tecnico mandato dalla LINKEM è venuto e mi ha installato l’antenna esterna e piazzato il modem ..

Non c’è che dire lavoro ordinato e pulito nonostante abbia dovuto fare un foro nel muro per far passare il filo fuori dal terrazzo non ho dovuto raccogliere calcinacci o sporco di altro genere ..servizio impeccabile e in oltre la rete . come si dice ??

POMPA DI BRUTTO !!! o passato gli ultimi tre giorni a guardare film su INFINITY !!

wp-image-1532812558jpg.jpg

Annunci
LINKEM

2 pensieri su “LINKEM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...