BOLOGNA CHE ERA..

 

 

 

aggressioneAmo la mia città .. ma purtroppo non è più la città che conoscevo ; non è più la bologna che era 20anni fa ..

20Anni fa si poteva camminare tranquillamente anche la sera fino a tardi sotto i portici e non ci si sentiva in pericolo ..

20 anni fa si usciva la sera ; ricordo che spesso con i miei genitori si andava al cinema o a cena fuori e non era necessario scrutare nell’ombra per avere la sicurezza che non ci fosse nessuno in agguato.

Ieri notte più precisamente il 2 dicembre all’ 1 di notte Maksim Veronesi di 26 anni rientrava a casa e proprio sul portone è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da due uomini , il ragazzo ha riferito di averli sentiti parlare una lingua straniera .

Ormai da anni la città è diventata invivibile , ma è possibile che ad ogni angolo ci si debba guardare in torno per paura di essere aggrediti ?  i tagli alle forze dell’ordine , l’illuminazione scadente o addirittura mancante , la mancanza di telecamere di sorveglianza nei punti critici della città … un composto pericoloso visto l’aumento della delinquenza…

La mia amata città non è più la Bologna che era…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
BOLOGNA CHE ERA..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...