SOGNI

Si dice che al primo posto nella lista dei desideri di una donna ci sia  il MATRIMONIO e magari con la casetta con lo steccato bianco ,il laghetto ,il giardino , gli animaletti di Biancaneve che fanno le pulizie tutto il giorno…

Non avevo progettato dei figli e a dire il vero neanche li avevo sognati , all’epoca non mi immaginavo nei panni della mamma ; …  chi io ? io che di mia madre detesto quasi tutto ? io che sono stata ribelle fino all’osso ! io ? … E chi si aspettava che il destino avesse in serbo per me non una ma due figli ? eppure eccoci qua .. eppure sono sani di mente e come dice mia madre ancora non li ho avvelenati con la mia cucina !..

Lo ammetto anche io tanti , ma tanti anni fa sognavo il matrimonio .. come dice una canzone dei POOH … ” In quei giorni che avevo vent’anni.. “  sembra ieri !….l’ho sognato , l’ho cercato e una volta ci sono andata molto vicino  … mi si presenta  dopo 16 anni di convivenza il mio compagno dal niente con quest’idea balorda del matrimonio , forse sarà stata la presentazione ; nulla di romantico … per strada .. mentre si andava al mercato. Un’ idea non progettata …

PERCHE’ NON CI SPOSIAMO ?

MA CHI NE HA VOGLIA  ?

Non ne ho la ben che minima voglia !

Ci sarà rimasto male ? …non so , sarà che alle porte dei quarant’anni non mi sembra poi così importante come lo sarebbe stato vent’anni fa , sento l’idea del matrimonio come un treno perso tanti anni fa ! una tappa saltata e che ora è inutile recuperare .

Annunci
SOGNI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...