riparto da 0

image

Sono passati  forse un paio di mesi da quando sono uscita l’ultima volta a camminare e da qualche settimana ho ricominciato , il clima è migliorato insieme alle temperature ; il nuovo sole primaverile mi ha rimesso addosso la voglia di ricominciare …purtroppo però a livello fisico per me è un ricominciare da 0 .

La fatica è praticamente la stessa che ho fatto sei mesi fa quando ho cominciato la prima volta .

Cosi ho deciso di cambiare una parte del mio tragitto ; ora è quasi tutto in salita , ma il paesaggio è bellissimo e soprattutto per me è quasi nuovo ..ci sono posti dove non vado ormai da molti anni ..campi, prati verdi , fiori che vedo raramente in paese.

Un’altra cosa che ho cambiato …sono le scarpe ..ho fatto fatica ad abbandonare le vecchie perché sono un’abitudinaria ,ma avevo bisogno di un paio di scarpe un po’ più adatte allo scopo, per sostituire le vecchie che erano parecchio consumate e cominciavano a provocarmi dolori alle ginocchia e di conseguenza alla schiena ; le nuove non sono da corsa ma certamente più adatte.

Perciò se qualcuno di voi ha intenzione di cominciare a  fare delle camminate o a correre il mio consiglio è quello di scegliere scarpe adatte perché la prima a soffrire è sicuramente la schiena.

Devo dire che infatti nonostante la fatica noto una buona riduzione del dolore alle gambe che ormai mi stava bloccando .

La strada è lunga non ho ancora calcolato i km per non spaventarmi e finisce con una salita che a guardarla sembra parecchio difficile …oggi l’ho fatta per metà , ma spero di riuscire ad arrivare in cima presto .. è il mio attuale obbiettivo, è inutile dire che spero di farcela .

 

 

 

Annunci
riparto da 0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...