bimbo fotocopia

Ci sono tantissimi pro e contro sulle scuole materne è difficile quantificare se siano di più i pro o i contro .

Uno dei motivi per cui sono contro è sicuramente la brutta influenza che si trasmettono tra loro i bambini.

Il mio nanetto ormai frequenta l’ultimo anno della materna e da almeno due anni mi sono accorta che imita quasi in tutto e per tutto un compagno di classe  e devo dire che la cosa mi dà mooolto fastidio ; non è tanto per quello che fa , ma per come fa determinate cose ; esclamazioni , il modo di rispondere scimmiottando la madre , il modo di parlare come se si lagnasse in continuazione … insomma ME STA ANTIPATICO  .. ma antipatico forte !!

La cosa fastidiosa è che il nanetto lo imita in continuazione non solo a scuola ma anche a casa e sto cominciando a pensare che lo faccia appositamente perché ha capito che la cosa mi infastidisce , inoltre ho notato che lo fa soprattutto quando siamo soli io e lui .

Oggi ad esempio il fastidio è arrivato a un punto tale che l’ho dovuto spedire fuori a giocare col papà , non avrei potuto sopportare la cosa un minuto di più , e devo anche dire che gli ho chiesto più volte di smettere di imitare il compagno , ma niente da fare , la mia paura è che ormai sia diventata un’abitudine e che presto dovrò arrivare alle minacce per farlo smettere !.

Quello che è peggio è che il prossimo anno in 1a elementare nella sua stessa classe ci sarà lo stesso bambino , allora che farò ? dovrò agire di forza ? dovrò rassegnarmi a vivere con l’essenza del figlio di un’altra ?

Recupererò mai il mio bambino ? ..

 

Annunci
bimbo fotocopia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...