comunità solidale

Abito da poco in questo quartiere ma sto imparando ad apprezzare la sua unità… la sua umanità .

Accanto al mio palazzo c’è un parco con giochi per bambini , ci vado spesso col piccolo quando il tempo permette  in questo parco c’è una panchina molto speciale e ultimamente ho notato una cosa ; le persone di questo quartiere usano questa panchina come una sorta di banchetto solidale ..quando un oggetto non serve più lo lasciano vicino a questa panchina ..non lo abbandonano ma lo lasciano per chi ne ha bisogno.

Qualche tempo fa sulla stessa panchina trovai pacchi di pasta e qualche settimana fa erano apparsi due coperchi per pentole , e qualche giorno fa sono apparsi un giocattolo per bambini e una bicicletta …

Negli ultimi anni abbiamo imparato molto bene dalla crisi e c’è chi più degli altri sa essere solidale .. questo quartiere mi sta stupendo piacevolmente.

Recentemente in molte città italiane si è ritrovata una vecchia iniziativa solidale IL CAFFE’ SOSPESO che in sostanza funziona cosi ..quando una persona va al bar a prendere un caffè o altro al momento di pagare la consumazione si lascia pagato un caffè o un panino o altro per chi ne ha bisogno, questa è una rivisitazione più allargata .

Cosa dire ? complimenti per chi ha dato il via a quest’idea che non solo aiuta ed è un gesto solidale ma è anche un modo per riciclare ed evitare uno spreco, non sembra ma anche una piccola cosa può aiutare.

image

Annunci
comunità solidale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...