unioni civili ?

uomini delle caverne

Esisteva già ai tempi di Gesù ma andando indietro nel passato esisteva anche ai all’epoca degli uomini delle caverne , solo che allora era molto più facile !

Bastava un colpo di clava e il gioco era fatto ! eh si sto parlando del matrimonio ..

Pensateci bene all’epoca non c’era distinzione di società erano tutti della stessa classe sociale perciò non c’era pericolo che qualcuno volesse impossessarsi del patrimonio dell’altro se non di attrezzi da cucina o armi per la caccia e la sopravvivenza a meno che la compagna scelta non fosse figlia di un capo ..

Non c’era distinzione di razza e colore perché tanto non esistevano rasoi e le donne non erano schiave della depilazione e dei parrucchieri ! ma vi immaginereste a quei tempi capelli lunghi dei metri ; noi donne quanti kg di balsamo avremmo dovuto usare ? .

A quel tempo poi come dicevo prima se ci si stancava dell’altro bastava un colpo di clava e nel giro di un paio di giorni era CAPUT  tutto risolto !  oppure lo si legava bene stretto e lo si portava vicino alla tana di qualche animale possibilmente carnivoro !  ai giorni nostri ci si separa , ci si fa la guerra per poi avere il permesso di dividersi da un’altra persona dopo decenni di udienze e burocrazia .

Da mesi si sta discutendo sulle unioni civili ovvero quelle unioni senza matrimonio , i nostri amati capi di governo discutono sul si ,sul no per poi annullare una vecchia normativa , il tradimento fino a poco tempo fa era considerato reato .

Ora se già si avevano dubbi sui valori del matrimonio direi che la cancellazione di questa normativa gli ha dato il colpo di grazia ! e chi si sposa più ? .

 

 

Annunci
unioni civili ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...