combattimenti

Ormai è quasi un anno che non lavoro , mi è sempre piaciuto lavorare ; qualche giorno fa mi sono recata al CIP per un colloquio e ne sono uscita molto confusa ; in 16 anni ho lavorato per due sole aziende , sono un ‘abitudinaria non sono un tipo a cui piace cambiare , mi sono trovata in difficoltà a rispondere alle domande della addetta all’iscrizione  alle liste di collocamento .

Mi sono trovata in difficoltà perché la prima domanda è stata sulle mie esperienze lavorative , la cosa mi ha messo in imbarazzo perché alla domanda  se per caso ero in grado di fare dell’altro ..non ho saputo rispondere , se mi avessero fatto la stessa domanda 4 anni fa probabilmente non avrei avuto nessun tipo di difficoltà, ma da quando ho avuto l’incidente ho difficoltà a proiettarmi , immaginarmi a fare dell’altro ,

Non sono diplomata , purtroppo non sono andata oltre la terza superiore e le conoscenze che ho ormai sono obsolete di almeno 25 anni , anche col pc sono autodidatta , ho la patente ma l’auto serve a mio marito per recarsi al lavoro e non mi posso permettere di comprarne un’altra e soprattutto di mantenerla … insomma la vedo buia !

Queste cose mi fanno pensare che non troverò lavoro molto facilmente ..

Poi il mio pensiero va anche al mio piccoletto che ormai si è abituato a vedermi a casa tutti i giorni , per non parlare di me .. se trovassi lavoro riuscirei a togliermi di dosso questa sorta di abitudine a fare le cose con i miei tempi ,in orari di mia libera scelta , non so se ce la farei nuovamente a lavorare tutto il giorno fuori casa lontana dalle mie comodità ?

Lo so cosa state pensando ! … che quando c’è la necessità ci si abitua a tutto ! questo è assolutamente vero …ma non posso fare altro che pensare che anche se ho necessità di lavorare in fondo a casa ci sto bene ..se non fosse per tutte le decisioni che dovrei prendere e che continuo a procrastinare .

Quando lavoravo era tutto più facile ; non mi è mai sembrato di dover prendere cosi tante decisioni o forse è perché il lavoro mi permetteva di sfogarmi di pensarci a momenti alterni ,mentre stando a casa  il pensiero rimane fisso lì ..sui problemi da risolvere.

 

Annunci
combattimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...