WIN_20160210_105007

Gli spiedini .. credo che non esista nulla di più efficace per invogliare un bimbo a mangiare ! li faccio spesso per il mio piccolino e lui li adora perché li può mangiare direttamente con le mani , semplicissimi da fare , forse ci vorrà un po’ di più per la cottura ma il risultato è super saporito.

INGREDIENTI PER GLI SPIEDINI :

1/2 kg di carne macinata , 200 g di mollica di pane raffermo , 150 g di parmigiano, 1 spicchio d’aglio , 50 g di burro , 1 uovo , 2 fette di pane casereccio raffermo ,2 cucchiai di olio d’oliva extravergine , maggiorana , prezzemolo ,sale e pepe .

Mescolate in una scodella la carne di manzo macinata e la mollica di pane precedentemente ammorbidita e strizzata , aggiungetevi l’aglio il prezzemolo tritato , il parmigiano ,l’uovo ,1 noce di burro ammorbidito e la maggiorana .

Mescolate bene il tutto per amalgamare gli ingredienti.

Con l’impasto ottenuto formare delle polpettine e alternarle sugli spiedini con dadini di pane casereccio cercando di farli delle stesse dimensioni e iniziando e terminando con il pane .

Adagiate gli spiedini in una teglia con un filo d’olio d’oliva , completate con il burro rimasto a fiocchetti ,sale e pepe .

Cuocere il tutto in forno a 180° per circa 30 minuti , servite gli spiedini ben caldi accompagnandoli a piacere con un’insalatina verde .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...