POLTROGIORNATA

d3gz1CAcartoni-ok-e1427278399771

Oggi è stata una di quelle giornate che io chiamo POLTROGIORNATA …è il mio modo di chiamare quelle giornate durante il quale non faccio altro che POLTRIRE !! .

Questa mattina ho solo pulito un po’ la cucina ,il bagno, dato l’aspirapolvere ……mi correggo il piccolo Diego ha dato l’aspirapolvere ! 😁😁 , ho rassettato i letti ,una leggera spolverata e un paio di lavatrici ma senza neanche impegnarmi troppo!

LO RIPETO … sono STRAfortunata perché mentre io facevo queste cose il marito è andato a fare la spesa ,ha cucinato per il pranzo e per la cena e si è occupato a stralci alterni di tempo del piccolo.

Nel pomeriggio addirittura sono riuscita a guardare una delle serie televisive che mi piacciono parecchio senza nessuna interruzione …cose che capitano assai di rado perché il piccolo chiama ogni 5 minuti per chiedermi di cambiargli canale alla fine di ogni cartone e credetemi se state guardando un programma che vi piace diventa snervante al punto che spesse volte io decido di spegnere la televisione e trasferirmi in camera con lui .

Ogni tanto ci provo a guardare qualche programma che piace a lui , ma di questi tempi con i cartoni c’è una vera e propria moria d’intelligenza !! scarabocchi incomprensibili ,stereotipati e senza senso logico , sono molto pochi i cartoni di queste generazioni che mi piacciono realmente ; ad esempio ONE PEACE , anche se per un bambino è un po’ difficile da capire lo guardiamo insieme tutte le sere ,ho ancora il tormentone di PEPPA PIG nelle orecchie ,ma per fortuna è superato ; perché Diego si considera già troppo grande per guardare la PEPPA dice che oramai lui non guarda più i cartoni da bimbo piccolo !!

E che antipatia per CALIMERO riesumato chi sa da chi , non sopportavo la sua vocetta stridula 30anni fa … figuriamoci ora !!! .

Ma che fine hanno fatto quei bei cartoni animati degli anni 80 ; HOLLY E BENGY , MILA E SHIRO , OCCHI DI GATTO , LUPPEN , CANDY CANDY, GEOGY, HEIDY … alcuni lo ammetto erano strappa lacrime ma almeno avevano un filo logico e soprattutto io amo il disegno giapponese , perché alla fine …l’occhio vuole la sua parte !

Insomma dopo una giornata in santa grazia a poltrire la serata è passata proprio così facendo zapping tra un cartone orripilante e un altro senza senso ( che è ancora peggio !!).

Annunci
POLTROGIORNATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...