IL CAOS

Sapete qual è i Il momento peggiore della giornata di una mamma ?

per me il momento peggiore è il mattino … ormai io non metto più la sveglia perché so già che il mio piccoletto mi sveglierà intorno alle 7:30 l’ora in cui si comincia a vedere la luce passare dal vetro della porta che divide la camera dalla cucina ; ma il mio risveglio non è propriamente un dolce risveglio fatto di baci ,carezze e coccole bensì un risveglio a suon di cucci e spinte se poi sono un po’ più stanca del solito e fatico a svegliarmi cominciano le pedate e se il mio dolce principe vede che non rispondo positivamente alle sue richieste di alzarci cominciano i pianti e le lagne a quel punto devo alzarmi altrimenti non sarà una bella giornata !!

Dovete sapere che il mio piccolo principe ha un bel caratterino !! non so se sia dipeso dal segno zodiacale o dall’ascendente …sarà che è viziato ?

Comunque la mattina dei comuni mortali inizia con la colazione …noi la mattina la dobbiamo cominciare con la conta ad eliminazione AM-BARA-BA-CI-CI-CO-CO  TRE CIVETTE SUL COMO’  ( la conosciamo tutti ! ) per scegliere di cosa si dovrà cibare il piccolo principe tra : biscotti ,latte o merendine , ma non è finita qui ! perché il bimbetto deve fare colazione guardando i cartoni animati anche se sono le stesse identiche puntate della sera prima e guai a esortarlo a mangiare un po’ più veloce perché vi accuserà di volerlo far mangiare con l’imbuto ! e per vestirlo ? quante volte vi siete sentite dire  MA MAMMA IL MIO AMICO HA LA MAGLIA DI SPIDER MAN E LE SCARPE DEI GORMITI !! e lì parte il dibattito per convincervi a  comprarle, mentre nel frattempo voi avete già il fiatone perché lui nella foga si irrigidisce e faticate come un mulo per infilargli i pantaloni ed è lì …proprio in quel momento che ringraziate di aver avuto l’illuminazione di comprare pantaloni da tuta con l’ elastico e non quei rigidi jeans col bottone di ferro e la cerniera che si blocca ogni 3×2 nel tirarla su che piacevano tanto alla nonna !!!.

Quando finalmente il pupo è vestito e siete pronti a partire , uscite di casa ma vi accorgete che nelle scale manca la corrente e che dovete aprire il portone con le chiavi che ovviamente non trovate nella borsa da MARY POPPINS  che vi trascinate dietro dove c’è di tutto dalle salviettine umidificate ,macchinine ,acqua ,biscottini e libretti illustrati maaa … non riuscite a trovare le chiavi !

Finalmente uscite di casa e per la LEGGE DI MURPHY vi trovate sotto il diluvio universale senza ombrello e mentre siete lì a domandarvi da dove è venuta la pioggia vi rituffate con la testa nel borsone a ricercare le chiavi che solo trenta secondi prima avevate ributtato dentro e nel frattempo il bimbo vi strattona e si lamenta che si sta bagnando ! .

Ora .. questo è solo un esempio di mattinata  tipo di una mamma , certe volte è pure peggio !! certi giorni sembrano iniziare veramente male … ti senti stanca distrutta spesso sopraffatta ma poi ti basta guardare quella faccetta birichina per sentirti la persona più fortunata del mondo.

Annunci
IL CAOS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...